L’aereoporto di Newcastle Upon Tyne e collegamenti verso l’Italia

Raggiungere Newcastle via aereo

Ci sono 5 aeroporti internazionali nel Nord dell’Inghilterra. Per chi vive nel North East e per chi vorrebbe visitare questa regione, l’aeroporto di Newcastle (NCL) è il più vicino e conveniente, dista solo 5.9 miglia dalla città. Ci sono diverse compagnie aeree che offrono voli per Newcastle upon Tyne dall’Italia, tra cui Ryanair, EasyJet, TUI, Jet2 e British Airways.

Per maggiori informazioni  visita il sito web dell’aereoporto di Newcastle.

Una volta atterrati all’aeroporto di Newcastle, è possibile raggiungere la città di Newcastle upon Tyne utilizzando i mezzi pubblici come la metro o l’autobus, via taxi o noleggiando un’auto per spostarsi autonomamente. La metropolitana di Newcastle collega l’aeroporto al centro della città in soli 20 minuti.

A seconda delle stagioni , si possono trovare voli diretti da Milano, Verona, Torino, Pisa, Roma e Napoli. Visita i link qui sotto per pianificare la tratta per te piu’ conveniente.

Se non ci sono voli diretti verso la tua citta’ di origine, dall’aereoporto di Newcastle ci sono diversi voli verso Amsterdam o altri grandi aereoporti europei da dove poi poter viaggiare verso l’italia.

In alternativa e’ possibile raggiungere altri aereoporti del nord  via treno, bus o macchina. Visita il seguente link per avere piu’ informazioni su tutti gli aereoporti nel nord del Regno Unito.

Come ultima opzione, c’e’ la possibilita’ di viaggiare verso Londra in treno, bus o macchina e volare da uno degli aereoporti della capitale. Questa opzione potrebbe pero’ richiedere piu’ tempo rispetto alle altre e anche un costo maggiore.